atFest — festival delle arti digitali e delle nuove tecnologie — indice una CALL PER INSTALLAZIONE PARTECIPATA con cui raccogliere un certo numero di piccoli manufatti luminosi.
Tutte le opere selezionate saranno allestite in un unico spazio e andranno a costituire un’installazione corale.
ATFEST’21
Artisti provenienti da tutta Europa daranno vita ad un percorso luminoso e illuminante nel centro storico di Lecce articolato in videomapping, videoproiezioni, sculture luminose e allestimenti di spazi pubblici.
atFest ha come obiettivo principale la valorizzazione del Patrimonio Culturale locale: dai luoghi alle architetture, dalle tradizioni alle produzioni del territorio, attraverso le potenzialità dell’arte digitale utilizzando la luce e sistemi tecnologici in grado di rendere possibile l’interazione e la co-creazione tra pubblico, installazioni e contesto.
OGGETTO, MODALITÀ E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
I partecipanti dovranno mettere a disposizione del Festival un piccolo manufatto luminoso di dimensione massima 30cm x 30cm x 60cm.
Il manufatto luminoso dovrà essere:
autoprodotto
facile da spostare
adeguatamente robusto
alimentato da utenze domestiche o dotato di pile
Per partecipare alla selezione è necessario inviare entro e non oltre le ore 23.59 del 31 luglio all’indirizzo artisti@atfest.it una email avente per oggetto CALL PER INSTALLAZIONE PARTECIPATA e contenente i seguenti documenti:
n. 5 foto dell’opera (con relativa indicazione delle misure massime di ingombro ed eventuali caratteristiche ed esigenze tecniche). |
MATERIALE FORNITO
Gli oggetti dovranno essere depositati presso il Museo Castromediano di Lecce entro il giorno 20 agosto 2021.
I manufatti saranno esposti all’interno degli ambienti del Museo dallo staff dell’organizzazione.
Ciascun proprietario dovrà ritirare il proprio manufatto entro una settimana dalla conclusione del festival recandosi presso il Museo.