atFest – festival delle arti digitali e delle nuove tecnologie — indice una CALL PER VOLONTARI rivolta a giovani maggiorenni al fine di individuare delle figure che intervengano nelle attività di produzione.
ATFEST’21
Artisti provenienti da tutta Europa daranno vita ad un percorso luminoso e illuminante nel centro storico di Lecce articolato in videomapping, videoproiezioni, sculture luminose e allestimenti di spazi pubblici.
atFest ha come obiettivo principale la valorizzazione del Patrimonio Culturale locale: dai luoghi alle architetture, dalle tradizioni alle produzioni del territorio, attraverso le potenzialità dell’arte digitale utilizzando la luce e sistemi tecnologici in grado di rendere possibile l’interazione e la co-creazione tra pubblico, installazioni e contesto.
OGGETTO, MODALITÀ E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Per l’iniziativa si ricercano studentesse e studenti motivati, appassionati e con una propensione all’organizzazione di manifestazioni culturali, che possano supportare l’organizzazione del Festival.
Di seguito gli ambiti in cui si richiede la disponibilità:
supporto all’organizzazione e al coordinamento delle attività di produzione artistica del Festival; |
supporto all’organizzazione dell’ospitalità (incoming, relazione e gestione degli ospiti del Festival); |
supporto all’allestimento degli spazi e alla logistica; |
supporto alla comunicazione e alla documentazione foto/video. |
Inviare le candidature (cv e breve presentazione nel corpo mail) all’indirizzo: volontari@atfest.it, inserendo in oggetto CALL VOLONTARI ATFEST2021.
Al termine dell’esperienza formativa verrà rilasciato un attestato a tutti i partecipanti.